PROMO BANNER

00 ore
00 min
00 sec

Sorgenia rende tutto più facile!

FIBRA
+
LUCE
+
GAS

Risparmia fino a 270€ all'anno

Ultra Fibra fino a 2.5Gbps

a al mese*

verifica copertura
Inserisci il tuo indirizzo e
verifica se la fibra arriva da te
Scopri se la fibra Sorgenia arriva da te
oppure Chiamaci Gratis 800 130 311
*Offerta disponibile nelle città FTTH se sottoscritta con Gas e Luce e soggetta a limiti geografici
**Consulta il regolamento su sorgenia.it/offerte-fibra
HOME SOLUTIONS COMPONENT

La soluzione più conveniente per te!

MODEM INCLUSO

Ultraveloce e all'altezza della Fibra Sorgenia. Non ti basta? Aggiungi FRITZ!Repeater 1200 ed estendi la copertura WiFi.

PREZZO FISSO

Un prezzo speciale che resta fisso nel tempo. Un pensiero in meno.

Attivazione Inclusa

Nessun costo di attivazione per i clienti più fedeli!

HOME TRUSTPILOT COMPONENT
Valutato eccezionale su
HOME CARDS COMPONENT
Unico partner Semplice
  • Un'app unica sempre con te
  • Unica assistenza clienti
HOME CARDS COMPONENT
Velocità Performante
  • Abbiamo la fibra più veloce
    Ultra fibra fino ad 2.5 Gbps
  • Puoi aggiungere FRITZ!Repeater 1200
    e sfruttare tutti i suoi vantaggi
Scopri quanto siamo veloci
HOME ECO COMPONENT

Come te amiamo l’ambiente

La nostra energia è rinnovabile…

Zero emissioni

di CO 2

100% energia da fonti rinnovabili

Carbon

Footprint

HOME REVIEWS COMPONENT

Le recensioni dei nostri clienti

HOME FAQ COMPONENT

Trova le risposte sulla nostra Fibra

Quali vantaggi comporta il passaggio alla Fibra Sorgenia?

La fibra Sorgenia garantisce la migliore connessione disponibile per casa tua, che si tratti di FTTH (Fiber To The Home) o FTTC (Fiber To The Cabinet). In questo modo, puoi usufruire di diversi servizi digitali e sfruttare a pieno il potenziale dei tuoi device. Scegliere Sorgenia, inoltre, significa convenienza, trasparenza e libertà di scelta: con la nostra fibra avrai un canone mensile vantaggioso che prevede sconti in funzione del numero di contratti energia attivi con Sorgenia.

Cosa devo fare per sottoscrivere il passaggio alla Fibra Sorgenia?

Puoi richiedere l’attivazione dell’offerta direttamente dal nostro sito internet o dalla nostra app mobile. Abbiamo scelto di promuovere i nostri servizi attraverso il canale digitale per garantirti la migliore esperienza e per essere sicuri che sarai sempre tu a prendere ogni decisione.

Il passaggio alla Fibra Sorgenia come avviene, e in che tempi?

Una volta sottoscritto il contratto, faremo alcune verifiche tecniche per essere certi che la tua casa sia pronta a ricevere la nostra fibra.

Se queste verifiche avranno esito positivo, ti comunicheremo se necessario concordare un appuntamento con un tecnico per l’installazione del servizio o se sarà sufficiente spedirti il modem pre-configurato – molto dipende dal tipo di tecnologia disponibile per casa tua.

Tutto questo avverrà con il nostro massimo impegno a ridurre al minimo i tempi.

Ti ricordiamo che da quando richiederai il passaggio potrai seguire passo passo tutte le fasi dalla tua App MySorgenia e dall’area MySorgenia accessibile su www.sorgenia.it.

Posso velocizzare il passaggio alla Fibra Sorgenia?

Qualora tu voglia velocizzare l’attivazione del servizio, puoi richiedere la procedura necessaria per l’attivazione anticipata, senza attendere la scadenza dei 14 giorni previsti dal Codice del Consumo per il ripensamento.

Il contratto Fibra Sorgenia ha una durata minima?

Per non darti preoccupazioni e garantirti la massima libertà di scelta, il nostro contratto non ha una durata minima: sarai sempre tu a decidere fino a quando rimanere con noi.

Se attivo la Fibra Sorgenia, il recesso dal mio precedente operatore è automatico?

Se hai una connessione internet attiva, ricordati di inserire il codice migrazione presente sulla fattura del tuo precedente fornitore, nell'apposito campo della form di sottoscrizione.

Questo ci permette di capire se il tuo precedente fornitore supporta la migrazione, di attivarti rapidamente e di dare recesso al posto tuo.

Ma non preoccuparti, se il tuo precedente fornitore non supporta la migrazione, ti avvisiamo tempestivamente se devi recedere autonomamente una volta attivata la Fibra Sorgenia.

Quanto dura l'intervento del tecnico?

In caso di installazione di una nuova linea, l’intervento del tecnico a casa tua per attivare la linea ad alta velocità, richiede circa un’ora.

Il segnale Wi-Fi coprirà tutta la casa?

Se la tua casa è di grandi dimensioni, ti consigliamo di posizionare il modem nella zona centrale, in modo da ottimizzare la copertura, che può variare in base alla struttura e al tipo di muri. Se ciò non bastasse, puoi valutare l'acquisto di un Wi Fi Booster dalla tua App MySorgenia e dall’area web MySorgenia per amplificare il segnale.

Quali sono le impostazioni migliori per il Wifi?

Incluso con l’Ultra Fibra Sorgenia c’è il FRITZ!Box 7530, un modem dalle straordinarie capacità e già impostato per garantirti la massima copertura sulla frequenza migliore per il dispositivo connesso in Wifi.

FRITZ!Box 7530, infatti, è un Modem Dual Band, ovvero che trasmette in simultanea sia sulla banda 5GHz (più performante in termini di velocità, ma meno in termini di distanza) che su quella a 2.4GHz (più performante in termini di distanza, ma meno in termini di velocità). La maggior parte dei dispositivi – anche meno recenti – si collega automaticamente alla banda con cui è compatibile, passando in automatico da una banda all’altra per garantirti sempre le performance migliori. Se hai una casa molto grande e non vuoi rinunciare alla velocità, puoi creare una rete Mesh estesa aggiungendo uno o più FRITZ!Repeater alla tua offerta.
In ogni caso, ricordati di personalizzare il nome e la password della tua rete wifi per rendere ancora più sicura la tua navigazione.

Posso scegliere di usare un modem di mia proprietà?

Avrai a disposizione in comodato d’uso gratuito il nostro modem che consente di vivere l’esperienza della nostra fibra ultraveloce al massimo. In alternativa, puoi decidere di utilizzare un modem diverso di tua proprietà, ma è importante sapere che, per soddisfare le migliori prestazioni della rete, è necessario che questo disponga di particolari caratteristiche tecniche (www.sorgenia.it/modem).

Quali sono i costi di attivazione della Fibra Sorgenia?

Il costo di attivazione è pari a 120€ spalmati su 24 mesi ma, se la linea resta attiva con Sorgenia per tutta la durata della rateizzazione, le rate le offriamo noi: tu non non dovrai sostenere alcun costo.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Per garantirti un’esperienza full digital e non darti pensieri, prevediamo solo modalità di pagamento ricorrenti tramite addebito diretto in conto corrente (SDD), su carta di credito o tramite altri metodi di pagamento digitale resi disponibili sul Sito Sorgenia.

Come posso gestire la mia utenza?

Dalla nostra App MySorgenia puoi:

    - seguire passo passo il percorso di attivazione della tua linea;
    - consultare le condizioni generali di contratto e tutte le informazioni relative all’offerta;
    - aggiornare i tuoi dati anagrafici e le modalità di pagamento;
    - aggiornare i consensi al trattamento dei tuoi dati personali;
    - consultare le tue bollette;
    - accedere ad ulteriori offerte pensate per te da Sorgenia.

Come posso contattare Sorgenia?

Puoi metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti attraverso diversi canali, tra cui potrai scegliere quello preferito:          

    - Chat
    - e-mail
    - App MySorgenia
    - Whatsapp
    - Numero verde

Vorrei presentare un reclamo, come posso contattare Sorgenia a questo scopo?

Per qualsiasi lamentela sul servizio che ti offriamo, puoi inviarci un reclamo scrivendoci una e-mail, una lettera o un fax e descrivendo dettagliatamente cosa è accaduto: ricordati di inserire il tuo codice cliente e, se lo hai a disposizione, il codice identificativo del servizio fibra. Riceverai una risposta entro 45 giorni. In caso il tuo reclamo sia fondato, faremo tutte le azioni necessarie a risolvere il disservizio e provvederemo al riconoscimento di eventuali indennizzi, mentre in caso il tuo reclamo non possa essere accolto, ti spiegheremo perché.

Quali sono le modalità di recesso/disattivazione della fibra?

Puoi decidere in qualsiasi momento di disattivare il servizio compilando il modulo presente sul sito www.sorgenia.it e inviandocelo tramite il canale che preferisci con un preavviso di 30 giorni.

In caso di disattivazione devo restituire gli apparati?

Se hai usufruito del modem in comodato d’uso gratuito, potremo chiederteli di restituircelo: se non ci sentirai per i 30 giorni successivi alla data di disattivazione del servizio, potrai ritenerlo tuo o smaltirlo/riciclarlo presso un centro RAEE.
Qualora tu abbia acquistato anche un apparato a rate, potrai scegliere se continuare la rateizzazione o pagare le rate mancanti in un’unica soluzione.

La chiusura del contratto comporta dei costi?

Con noi non ci sono costi di recesso dal contratto. Ti verranno addebitati i relativi costi di disattivazione che abbiamo sostenuto per la chiusura del servizio e, in caso di presenza di rateizzazioni di prodotti e/o servizi offerti congiuntamente al Contratto (ad esempio il costo di attivazione o il Fritz!Repeater), le restanti rate dovute ti verranno addebitate in un’unica soluzione. Potrai comunque richiedere di mantenere la modalità di pagamento a rate.

HOME COVERAGE COMPONENT
Sorgenia rende tutto più facile! Scopri se la Fibra arriva da te
oppure Chiamaci Gratis 800 920 960
NOCOVERAGE MODAL COMPONENT
MULTIADDRESS MODAL COMPONENT